PREMI E BONUS: NUOVI INCENTIVI PER BEBE'

Lun 02/01/2017

Taglio di nastri per le misure economiche a sostegno delle famiglie, annunciate lo scorso luglio da Family Magazine. Nel 2017 scatta una serie di aiuti sotto forma di erogazioni economiche. Ecco i principali. Dal primo gennaio e' operativo Mamma domani, un assegno di 800 euro a beneficio delle donne in gravidanza, che ne potranno fare domanda a partire dal settimo mese di gestazione.

Il Buono Nido, invece, servira' a contribuire al pagamento degli asili Nido pubblici e privati fino ad un massimo di mille euro annui.

Ad illustrare il pacchetto di contriuiti, il Ministro per gli Affari regionali e le autonomie Enrico Costa, che a Family Magazine aveva espresso il desiderio di misure a pioggia, svincolate da criteri di reddito. Entrambe le sovvenzioni, infatti, prescindono dalla situazione economica familiare e sono da considerarsi strutturali e definitive.

Del Buono Nido potranno beneficiare tutti i nati dal primo gennaio 2016.

Resta in vigore l'assegno mensile di 80 o 160 euro versato per un triennio come Bonus bebe', questo invece legato a criteri di reddito (inferiore, rispettivamente, a 25.000 euro o 7.000 euro). Aumentato anche il Voucher babysitter. Agevolazioni, finalmente, per chi intenda adottare un bambino, con la creazione di un Fondo credito nuovi nati

  • Attualità
  • Bambini