PAPA', TI FACCIO UN REGALO

Lun 13/03/2017

Un regalo per la Festa del Papà? Ecco il suggerimento di Katia Tarasconi, biologa esperta in cosmesi natuarale, che insegna come ralizzare un dopobarba in casa insieme ai nostri bambini. Gli ingredenti sono genuini e sicuri, la procedura semplice ed accessibile a tutti. Spiega Katia, che terrà un corso a Busseto (Parma) sulla cosmesi naturale (per informazioni http://corsi@camelis.it): "La pelle dopo la rasatura è particolarmente irritata, soprattutto se la barba viene fatta spesso e con regolarità. Questa cremina miracolosa e profumata aiuta la pelle a riprendersi e a rinfrescarsi, idratandosi ed ammorbidendosi! L’aloe e l’amido di riso infatti leniscono e rinfrescano, assieme all’olio essenziale di menta. L’olio di mandorle dolci e la glicerina sono perfetti per mantenere la pelle morbida e idratata".

La festa è vicina. Allora cosa aspettiamo?? Procuriamoci gli ingredienti e ….buona preparazione!!

Ricetta dopobarba bifasico profumato e idratante per i nostri ...papà                                                                      

Ingredienti 

2 cucchiai di gel d’aloe vera

1 cucchiaio di olio di mandorle dolci

½ cucchiaino di amido di riso in polvere

1 cucchiaino di glicerina

10 gocce di olio essenziale di menta piperita

5 gocce di olio essenziale di tea tree

1 contenitore con dispenser

Preparazione

Sciogliere l’amido di riso nella glicerina, mescolando bene bene fino a che non si ottiene la consistenza di una crema. A parte, mescolare il gel d’aloe con l’olio di mandorle dolci con una piccola frusta, in modo da ottenere una emulsione omogenea. A questo punto, unire la glicerina con amido all’interno dell’emulsione e mescolare bene. Aggiungere gli oli essenziali (comunque facoltativi) e rimescolare accuratamente. Con l’aiuto di un piccolo imbuto, versare il prodotto all’interno del dispenser. Il dopobarba si conserva nel bagno per 15 giorni.

Per riscoprire attraverso l'autoproduzione la consapevolezza di ciò che utilizziamo nel prenderci cura della nostra pelle e dei nostri capelli possiamo imparare a produrre cosmetici fatti in casa, semplici, naturali ed efficaci. Presso la sede dei laboratori di Alchemis srl (in via Mozart, 28 a Busseto, Parma) Katia Tarasconi, biologa ed Elisa Campioli, chimica, terranno corsi sull'argomento. A partire dal corso base, di quattro incontri, pensato per chi si cimenta per la prima volta nella produzione di cosmetici, ai corsi tematici, su prodotti specifici, fino ad un percorso sulla saponificazione. Il costo dei corsi comprende materie prime e strumentazione di laboratorio necessarie per l'esecuzione dei corsi, le dispense in formato cartaceo, il prodotto finito confezionato, che resterà al partecipante. Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni:http://corsi@camelis.it 

  • Attualità
  • Tempo libero
  • Bambini