"IL PICCOLO VERDI", IL RITRATTO DEL MAESTRO BAMBINO IN SCENA OGGI E DOMANI

Ven 05/01/2018

 

"Il piccolo Verdi", in scena al Teatro Due oggi, 6 gennaio, alle ore 16 e domenica 7 gennaio alle 11 ed alle 16,  è un viaggio visivo e sonoro nell'infanzia del Maestro: dai giochi lungo gli argini insieme ad un'amica immaginaria, alle scene famigliari in osteria, sino ai suggestivi momenti nel santuario di Madonna Prati, dove il piccolo Verdiiniziò a suonare l'organo.

Il Teatro dei Burattini si conferma un mezzo espressivo popolare e allo stesso tempo raffinato che accompagnerà spettatori di tutte l'età in un divertente approfondimento della prima giovinezza di Verdi.

All’interno di un elegante teatrino, i burattini rievocheranno l’infanzia del Maestro, facendosi accompagnare dalle note di un pianoforte. Lo spettacolo, ispirato alle lettere e alle memorie di Verdi stesso, racconta con semplicità e fantasia la formazione all’arte del bambino cresciuto nella Bassa Bussetana a contatto con la natura che certamente ha avuto un peso grande nella sua sublime visione musicale. 
Protagonista il rapporto tra la musica e l’animazione che, quasi come un’entità che mescolandosi alla nebbia della bassa, unisce in un unico momento la realtà e il sogno. 

Burattinai : Patrizio Dall'Argine, Veronica Ambrosini

Burattini, scene, costumi: Patrizio Dall'Argine, Veronica Ambrosini

Pianista: Enrico Padovani

Per informazioni Teatro Due: 0521 230242

 
 

 

 

  • Parma magazine
  • Tempo libero
  • Bambini