DIRE, FARE, LEGGERE E NARRARE: TORNA IL FESTIVAL DI LETTERATURA PER RAGAZZI DELLA PEDEMONTANA

Mar 09/01/2018

Passate le Feste riprende con un ricco calendario di eventi il Festival di Lettura per ragazzi “Dire, Fare... Leggere e narrare”, organizzato dagli assessorati dei Comuni dell’Unione Pedemontana Parmense (Collecchio, Felino, Montechiarugolo, Sala Baganza e Traversetolo).

Il primo appuntamento è per mercoledì 10 gennaio, alle ore 16.30 nel Centro Polivalente di Monticelli Terme, con “Luci e ombre Giochi, esperimenti e attività... sulla luce e il colore”, laboratorio a cura della cooperativa Alkemica.

Il Festival, giunto alla sua seconda edizione, proseguirà fino a giugno con 23 eventi, che si svolgeranno in tutti i cinque comuni pedemontani. La rassegna, particolarmente diversificata e interessante, propone un cartellone di incontri con autori, laboratori manuali e creativi, mostre, giochi e spettacoli incentrati sulle opere letterarie per bambini e ragazzi.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito, ma con prenotazione, da effettuarsi nella biblioteca del comune dove si svolgerà l’evento.

Il calendario del Festival, con i contatti delle biblioteche dei comuni dell’Unione Pedemontana Parmense dove prenotarsi, può essere consultato sulla home page dell’Unione Pedemontana Parmense: www.unionepedemontana.pr.it.

 

Il programma completo è consultabile qui

 

 

 

  • Attualità
  • Parma magazine
  • Tempo libero